PROCESSI DI INNOVAZIONE AZIENDALE IN MECPLUS

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese ”

MECPLUS SRL è una giovane azienda, flessibile e versatile, con una notevole esperienza nel settore delle costruzioni meccaniche. Realizza manufatti in carpenteria anche lavorati alle 10 tonnellate, montaggi meccanici e bordo macchina, secondo diversi standard qualitativi. Grazie ai macchinari in dotazione è in grado di soddisfare le più disparate esigenze e fornire un prodotto completo anche di montaggio e impiantistica.

Data la volontà della dirigenza di implementare ogni fattore di crescita e sviluppo individuati e coerentemente con la politica intrapresa di continuo investimento, MECPLUS ha potuto beneficiare del contributo POR-FESR regionale per eseguire un percorso innovativo certificativo finalizzato allo sviluppo e mantenimento di un sistema integrato (QSA) secondo: ISO 9001 (qualità), ISO 45001 (salute e sicurezza) e ISO 14001 (gestione ambientale), per garantire e certificare verso l’esterno l’efficienza aziendale acquisita secondo gli standard internazionali elencati in forma integrata.

Attualmente MECPLUS risulta quindi essere allineata agli standard internazionali, potendone trarre un elevato beneficio sia in termini di qualità che di autorevolezza nel proprio mercato di riferimento.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 8.960,00 MECPLUS SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.